Food & Marketing per salvare le imprese dalla crisi della distribuzione

11Apr, 2021
Tempo di lettura: < 1 minute

L’emergenza sanitaria ha mutato il canale Ho.Re.Ca, modificando l’idea stessa del binomio tra Food & Marketing. Dai primi manifesti di fine ‘800 alla rivoluzione digitale dei giorni nostri il food è sempre stato protagonista delle campagne pubblicitarie: attraverso la grafica illustrata, prima, e i social network, poi, è diventato l’elemento principe della comunicazione. Con il diffondersi dell’emergenza sanitaria l’approccio digitale è divenuto l’unica modalità per diffondere e far conoscere le proprie eccellenze gastronomiche. I social media e il mondo food si fondono e si arricchiscono vicendevolmente con un carico comunicativo eccezionale, grazie alla centralità della parte visuale. Ecco, dunque, spiegato lo straordinario successo del binomio food & marketing: parole e immagini danno sapore e i contenuti food diventano ingredienti fondamentali di un piatto vincente. Il settore del food è in grande espansione e questo fa sì che aumenti anche la competizione tra i ristoranti o le attività commerciali che fanno parte di questo settore. 

Pubblicare foto reali e belle, attrarre l’attenzione e la curiosità degli utenti. Per questo è necessario rivolgersi a professionisti per realizzare set fotografici di grande impatto e qualità. Le immagini potranno essere usate come sfondi per il proprio sito web, e andranno ad alimentare la gallery dei canali social. Ogni singolo euro di investimento in tale settore, risulterà utile successivamente. Sui social, infatti, i contenuti visivi hanno più interazioni di quelli testuali.

Un’agenzia di comunicazione dedicata al mondo, alle novità e alle nuove proposte digitali del food ha una visione strategica e, soprattutto, ha gli strumenti per sviluppare un piano di comunicazione integrato. Unire le competenze del marketing, della comunicazione, del design e del web alla passione per il cibo e quindi alla promozione del made in Italy, diffondendo ovunque le potenzialità delle eccellenze italiane. Il food è un settore in rapida evoluzione, che subisce metamorfosi anche in rapporto ad altri settori commerciali e sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *