Seo

search engine optimization

Con la SEO (Search Engine Optimization) il tuo sito web è ottimizzato per i motori di ricerca (Google, Bing) così da raggiungere le prime posizioni su Google in modo organico.

Non è semplice, nè veloce. L’ottimizzazione SEO prevede un’analisi attenta del sito dalla parte tecnica, legata sopratutto al codice html, fino alla qualità dei contenuti testuali e alla link building.

Scalare e raggiungere i primi posti senza campagne SEM (Google AdWords) dipende da molti fattori: settore, concorrenza, qualità del sito (se già esistente), budget.

Quando si parla di Seo Content Marketing bisogna mirare ad una strategia di analisi e azioni che portino ad una visione chiara degli strumenti da utilizzare sul web per quella determinata azienda di quel particolare settore:

  • analisi dei competitor
  • design
  • strategie di Contenuto a copertura organica
  • Social Media
  • Pubblicità ( Google Adwords)
  • Seo Copywriting (blog, articoli)

SITO VETRINA SI O NO…
Creare un sito vetrina è ormai alla portata di tutti, anzi può essere un buon punto di partenza per chi ha inizialmente poche pretese e vuole verificare le potenzialità del web marketing.

Renderlo dinamico e visibile attraverso delle azioni mirate Seo Content Markteting, richiede invece una vera e propria azione programmatica degli strumenti elencati sopra.

Senza tali azioni ci saranno pochi visitatori e poca conversione, rendendo l’investimento a breve termine un fallimento per il proprio business aziendale, con il conseguente abbandono di buoni propositi per chi si era avvicinato in questo mondo ancora inesplorato del Web.

COME MIGLIORARE POSIZIONAMENTO GOOGLE CON STRATEGIE SEO

La Web Agency riveste un ruolo fondamentale nel posizionamento Google e, di conseguenza, nella strategia Seo Content Marketing poichè, non solo analizza il settore indicato, ma anche quali potrebbero essere gli strumenti adatti per rendere la pubblicità di una determinata azienda un vero successo. Quanto budget utilizzare, quanti articoli inserire settimanalmente o mensilmente all’interno del sito, che tipo di strategia oppure attuare  o meno la redirect marketing con costruzione ed investimento di Link Building? Tante domande che il cliente si pone quotidianamente alla ricerca della migliore offerta e dei migliori servizi sul mercato.

Attraverso l’analisi dei nostri consulenti Seo sapremo dirvi quale sarà la vostra migliore soluzione e la migliore strategia per migliorare in modo veloce e rapido il vostro posizionamento nei motori di ricerca.

SEO COPYWRITING

Riveste un ruolo particolarmente importante il Seo Copywriting, cioè il copywriter che analizza e scrive contenuti persuasivi e con un chiaro programma editoriale tale da rendendoli adattabili al web. La figura del copywriter nel Seo Content Marketing riveste un ruolo fondamentale perchè ci si affida, attraverso il suo operato, alla realizzazione di contenuti mirati alla conversione del potenziale cliente.

CREA LA TUA CAMPAGNA GOOGLE ADWORDS DI SUCCESSO

Google Adwords è il sistema pubblicitario di Google in cui gli inserzionisti fanno offerte su determinate parole chiave affinché i loro annunci appaiano nei primi risultati di ricerca di Google. Ma non sempre e’ cosi!!

PRIMA DI SPONSORIZZARE SU GOOGLE ADWORDS NON AVERE FRETTA…

Occorre:

  • Analizzare attraverso una specifica analisi le migliori Keywords inerenti il tuo settore
  • Pianificare il budget e stabilire la strategia in base alla durata della promozione
  • Individuare una long-tail per avere un tasso di conversione migliore rispetto a parole più generiche ma maggiormente cercate
  • Analizzare le parole chiave dei proprio competitor e decidere se vale la pena puntare davvero su quelle Key costose (settore Finanziario e assicurativo).

Testimonianze